GRANDE SUCCESSO DELLA VISITA DELLA DELEGAZIONE DEL FORUM ECONOMICO INTERNAZIONALE DI YALTA A BRESCIA

IL CONVEGNO

Si sono conclusi con importanti risultati i due giorni della visita di Sergey Lazutkin e Marina Rakhmanova rispettivamente director e deputy director della Fondazione del Forum Economico Internazionale di Yalta. Nella mattinata di venerdì 23 marzo 2018, presso l’AC Hotel Brescia, si è svolto un partecipato incontro convegno al quale hanno partecipato numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e professionale lombardo, veneto ed emiliano. Tema dell’incontro un approfondimento sullo stato degli investimenti e sulla situazione economica della repubblica di Crimea e sul Forum Economico Internazionale di Yalta.

I lavori e la discussione sono stati introdotti da Mario Pietri professionista e consulente aziendale che da tempo si occupa di promuovere e facilitare le relazioni economiche fra il nostro paese e la Federazione Russa.

 
 

Alexander Tarakanov, giornalista e vice presidente dell’Associazione AAIR ha moderato il dibattito che ha visto un interessante e molto apprezzato intervento di Sergey Latzukin che ha illustrato ai presenti l’attuale stato dell’economia della Repubblica di Crimea e le opportunità offerte agli imprenditori dalla Zona Economica libera di Crimea invitando i presenti a partecipare al prossimo Forum Economico Internazionale che si svolgerà a Yalta fra il 19 ed il 21 aprile 2018.

Gli imprenditori presenti hanno approfittato della presenza di Sergey Latzukin e Marina Rahkmanova per porre numerose domande agli ospiti russi, ne è seguito quindi un interessante ed esaustivo dibattito.

Alcuni imprenditori hanno inoltre risposto positivamente all’invito a partecipare al Forum economico del prossimo aprile ed una delegazione con presenza di imprenditori lombardi, veneti e toscani si recherà a Yalta per approfondire i temi discussi durante il convegno.

 
 

A margine del convegno vi è stato un incontro con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Italiano, Lamberto Lombardi che ha consegnato a Sergy Latzukin una targa per ribadire il comune contributo per ricerca della pace e nella lotta an neofascismo e neonazismo.

Nella mattinata di sabato 24 marzo il sindico di Brescia Dott. Del Bono ha ricevuto la delegazione presso il palazzo Loggia. Durante l’incontro il sindaco ha sostenuto la necessità di superare l’attuale regime di sanzioni e di tornare ad un “normale” rapporto fra l’Italia e la Federazione Russa. Durante l’incontro si è inoltre discusso della possibilità di incrementare e favorire gli scambi culturali fra Brescia e la Crimea e San Pietroburgo, citta dalla quale provengono Sergey Lazutkin a Marina Rakhmanova.

 

DATECI LA POSSIBILITÀ DI DARE

LA GIUSTA DIREZIONE ALLE

VOSTRE POLITICHE AZIENDALI

Siamo a tua disposizione